muoviamoci insieme

convegni

15mag2018
Sala Conferenze Alsea

SEMINARIO CYBER SECURITY - "IMPRESE E CYBER SECURITY: ASPETTI LEGALI, ASSICURATIVI E TECNOLOGICI" - MILANO, 15 MAGGIO 2018

I recenti episodi di attacchi informatici e di frodi informatiche che anche alcune imprese del nostro settore hanno subito, inducono ad una riflessione sul modus operandi e su quali siano le conseguenze di una “cyber attacco”.


L’incontro sarà l’occasione per definire il concetto di “rischio cyber”, per individuare le potenziali esposizioni per il mondo degli operatori del trasporto, per identificare le esigenze di loss prevention e per illustrare i principali prodotti assicurativi di riferimento.


Analizzeremo quindi i principali strumenti di analisi e controllo della rete IT e del perimetro informatico di una società e delle svariate tipologie di attacchi (IT e social), identificando quali siano le principali contromisure.


L’argomento è strettamente connesso alla nuova normativa sulla privacy che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio in tutti gli Stati Membri dell’UE e per questo ci soffermeremo sinteticamente sui principali adempimenti per le aziende.


Relatori
•Avv. Enrico Righetti-


Studio Legale Righetti


•Dott. Alessandro Morelli-


direttore Operativo Siat - Società Italiana di Assicurazioni e Riassicurazioni Spa


•Dott. Guerrino Pescali -


Data Protector Manager - Vantea Smart Spa


•Avv. Silvia Scardino -


Studio Legale Scardino